Quale mascara scegliere? Mascara: proprietà, colori e tipi di applicatori
Oggigiorno un mascara ha diverse proprietà tra cui l’estensione delle ciglia, il loro ispessimento, la separazione e la curvatura. Inoltre, possono avere un applicatore in plastica o con setole morbide, possono essere neri o colorati. Quale mascara scegliere? Scopri le proprietà che possiede in base al tipo, ai colori e ai tipi di applicatori
Quale mascara scegliere? Mascara – proprietà e tipi di applicatori
- mascara che estende le cigliaI mascara che estendono le ciglia contengono speciali polimeri che danno al cosmetico una forma liquida. I mascara liquidi danno i migliori effetti visivi ed hanno applicatori asimmetrici con di lunghezze irregolari, oppure hanno piccoli applicatori con setole spesse e corte. Per allungare le ciglia e lasciarle separate, prendi quelli con l’applicatore piccolo.
- Mascara che ispessiscono le cigliaQuasi sempre questi mascara contengono molecole di cashmere che ricoprono naturalmente le ciglia ed hanno una formula densa e molto scura. I loro applicatori hanno setole morbide, vaporose e molto vicine.
- mascara che separano le cigliaIl compito di questo mascara è quello di distribuire il prodotto senza lasciare grumi. Nella maggior parte dei casi hanno applicatori piccoli, simili a pettini spinosi o piccoli.
- Mascara che curvano le cigliaLa formula di questi prodotti è atipica che, una volta seccato, si ritira per curvare naturalmente le ciglia. Parte del segreto di questo mascara è nell’applicatore a forma di clessidra.
Quale mascara scegliere? Mascara – Colori
Anni fa i mascara colorati erano molto alla moda ed era facile trovare dei mascara blu scuro, rosso scuro e viola. Oggi questi cosmetici sono rari perché contengono molti più pigmenti che si appiccicano sulle ciglia creando un effetto disastroso. Per questo motivo, si usano raramente, più che altro durante il carnevale o eventi simili. Il mascara più popolare e allo stesso tempo il più universale, tuttavia, rimane quello nero. Le bionde possono comunque usare un mascara marrone scuro.