Makeup per ingrandire gli occhi. Come valorizzare il tuo sguardo col mascara.

Sapevi che bastano pochi semplici trucchi per regalare al tuo sguardo volume in movimento? Il trucco per ingrandire gli occhi è facile se conosci tecniche infallibili.

Se stai sognando di avere occhi impeccabilmente enfatizzati, grandi e incredibilmente belli, leggi questo elenco di consigli: ti aiuteranno ad ottenere facilmente questi risultati.

Far apparire più grandi gli occhi

Si tratta di un modo di applicare il trucco grazie al quale gli occhi, pur rimanendo delle stesse dimensioni, sembrano decisamente più grandi. Non devi fare altro che usare i colori giusti ed abbinarli a ciglia estese e ispessite. La vera metamorfosi è a portata di mano – basta seguire pochi semplici passaggi.

Metodi per far sembrare più grandi gli occhi

  1. PIEGACIGLIA

    Vale la pena di scegliere tra un piegaciglia o un buon mascara per curvare le ciglia perché una volta piegate, gli occhi appaiono più grandi. Il trucco dell’occhio è sicuramente più accattivante e bello se le ciglia non sono dritte e rigide. La massima curvatura può essere ottenuta con due cose: un piegaciglia ed un mascara di qualità che fissa la curvatura. Tuttavia, ricorda che usare tutti i giorni un piegaciglia è dannoso per le ciglia, quindi è meglio usare questa tecnica per ingrandire gli occhi solo per le occasioni speciali.

  2. OMBRETTO CHIARO ALL’ANGOLO DELL’OCCHIO

    Un altro modo per dare l’impressione d’avere occhi più grandi, amato dai makeup-artist professionisti, è usare un ombretto molto leggero agli angoli interni degli occhi. In altre parole, l’ombretto bianco o beige chiaro applicato nell’angolo interno dell’occhio fa sembrare gli occhi riposati e decisamente più grandi, aggiungendo freschezza a tutto il make-up. Nella maggior parte dei casi, è meglio usare un ombretto opaco, ma le donne più giovani possono anche usare ombretti chiari di vari colori.

  3. LINEA ALLUNGATA

    Ogni trucco che estende l’angolo interno dell’occhio, lo fa sembrare più grande ed accentuato. A volte abbiamo ciglia naturalmente lunghe e stupefacenti che crescono agli angoli degli occhi, ma altre volte dobbiamo rivestire le ciglia con precisione per ottenere lo stesso effetto. Una buona idea per applicare il trucco ingrandendo gli occhi è disegnare una sottile con un eyeliner. Deve essere una linea nera e precisa, che si estende sul contorno dell’occhio per aprirlo ed ingrandirlo, ma deve essere fatta correttamente e non troppo in basso.

  4. COLORAZIONE PRECISA DELLE CIGLIA

    A volte è sufficiente un mascara per migliorare e rendere attraente il tuo sguardo. La prima cosa importante da dire è che questo prodotto deve essere scelto tra quelli che estendono ed ispessiscono le ciglia. Questi prodotti hanno un applicatore preciso che cattura anche le ciglia più corte negli angoli degli occhi. La seconda cosa importante da dire è che il mascara deve essere usato correttamente, iniziando con il coprire le basi delle ciglia con movimenti a zigzag, proseguendo verso l’alto e di lato. Questa tecnica, ti farà avere l’effetto massimo volume e occhi più grandi.

  5. SOPRACCIGLIA PERFETTE

    Anche le sopracciglia definiscono l’aspetto degli occhi creando una sorta di cornice. Dopotutto, ogni immagine si presenta meglio quando viene bene incorniciata. Per questo motivo è importante modellare e truccare le sopracciglia. Non è una mera questione di selezione del colore, ma anche di definizione del margine inferiore delle sopracciglia, il quale riempie ogni spazio e modella le sopracciglia in modo impeccabile. Migliorando le sopracciglia, l’occhio appare più grande e definito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*