L’imprevedibilità dei mascara colorati
Il nero è decisamente il colore più popolare del mascara poiché è insostituibile quando vogliamo dare profondità ed espressività al nostro sguardo. Ciò, tuttavia, non significa che i mascara colorati non possano farci apparire belle. Come sempre, dipende!
Il trucco può avere tante differenti versioni e può cambiare in base al nostro umore, all’ora del giorno, alla stagione ed all’occasione. Tutti i giorni ci trucchiamo diversamente ed anche tutte le volte che usciamo la sera e la variante più audace sono decisamente i mascara colorati.
Mascara colorati
Molte donne li associano al kitsch ed ai cosmetici per bambine, quindi stentano a provarli perché pensano che, usandoli, saranno meno attraenti, mentre il mascara nero è un’opzione più sicura e la sua qualità è migliore. Questo forte pensiero si riflette nei numeri di vendita. Un peccato, viste le molte possibilità dei mascara colorati!
Quando applicare il mascara colorato
Sicuramente non tutti i giorni, ma i mascara colorati sono un’ottima idea per il trucco delle occasioni speciali perché stanno a pennello nell’atmosfera festosa, qualunque essa sia. Inoltre sono ideali anche per degli scatti fotografici, ma la cosa più importante è capire come usare un colore.
Applicare il mascara colorato
La semplice regola da usare quando ci si trucca è abbinare bene i colori. Alcuni si abbinano bene tra loro, altri invece no. Quando facciamo un makeup colorato, la soluzione più sicura è usare un solo colore, anche in sfumature diverse. Il mascara colorato, inoltre, è un accento così espressivo che sta bene in un makeup delicato. Questa aggiunta di colore, infatti, darà al look l’espressività che vuoi, come fai con un eyeliner colorato. Tuttavia ricorda: non esagerare!
Sfumature dei mascara colorati:
I colori che più facilmente si trovano in circolazione (nonché i più interessanti) sono:
- blu o azzurro cielo,
- verde scuro o chiaro,
- neon rosa, arancio o giallo,
- viola o prugna.
Quale colore scegliere
Ricorda sempre che il solo colore universale è il nero. Inoltre, prima di effettuare qualsiasi scelta, devi tenere a mente quale effetto desideri, il tipo di occasione cui devi partecipare e il tuo outfit.
Le sfumature blu si adattano a qualsiasi colore degli occhi e dei capelli e, nelle giuste quantità, ingrandirà visivamente l’occhio. Il mascara viola è perfetto per gli occhi verdi e blu, ed evidenzia al contempo il colore dell’iride. Chi ha occhi marroni o nocciola deve optare per un mascara verde.
Combinare i colori nel makeup
NON COMBINARE MAI troppi colori nel trucco. Se decidi di usare un mascara verde, crea un trucco smokey per gli occhi nelle sfumature del verde scuro o del nero o del marrone (un colore universale). Evita di combinare colori che creano contrasto, perché potresti ottener e un aspetto esagerato e non molto attraente. La moderazione e l’estetica contano molto.