La sorpresa: Gli errori durante l’applicazione del trucco degli occhi e della scelta del mascara

Anche una cosa banale e ovvia come applicare il mascara può diventare un disastro. Sembra che sbagliare il trucco delle ciglia sia molto accattivante. A peggiorare le cose, c’è il trucco messo appassionatamente. Anche la scelta del mascara crea problemi. La maggior parte delle donne non sa scegliere il corretto applicatore per il mascara o ha un’idea errata di ciò che la forma di un applicatore possa fare per le ciglia. Oggi ti presentiamo gli errori più comuni che vengono fatti quando si sceglie un mascara, i contrattempi e tutto ciò che trasforma il mascara in una carnevalata.

Errori nel trucco degli occhi

  1. Applicatore dalla forma errata

    Le donne hanno criteri piuttosto semplici in proposito: quando comprano il mascara, scelgono un applicatore che ha le dimensioni e la forma che rappresentano l’effetto che desiderano. Purtroppo, un applicatore grande e a spirale non è detto che porterà a ciglia magnifiche (lunghe e voluminose), perché di solito questi applicatori si attaccano alle palpebre o alle sopracciglia, non raggiungendo le ciglia più corte, cosa per cui servirà molta abilità.

    L’applicatore ideale non è troppo grande, non ha poche setole e queste sono più lunghe nel mezzo e ristrette alle estremità. In altre parole, ha una forma ellittica ma non è troppo grande. Con questo tipo di applicatore, separerai alla perfezione ed eviterai grumi, raggiungendo allo stesso tempo tutte le ciglia, anche quelle più corte.

  2. Applicatore dal materiale errato

    Fortunatamente, molte donne rinunciano ad usare applicatori morbidi e cercano quelli in silicone che sono più precisi. Gli applicatori morbidi, infatti, creano grumi e non separano bene le ciglia.

    L’applicatore in silicone è stato creato perché il suo predecessore in nylon non funzionava bene.

  3. La composizione del mascara conta

    Quasi tutti i mascara contengono semplicemente una miscela di cere che aumentano la tenuta, i pigmenti neri e l’acqua. I conservanti estendono la freschezza del prodotto ma trascurano le ciglia. Per fortuna, ora esistono mascara con sostanze nutritive che rinforzano, curano, rigenerano, proteggono e persino stimolano la crescita delle ciglia. Nell’INCI troverai miscele di erbe, estratti di germogli, cheratina o prodotti simili

  4. Il tuo applicatore non è pulito

    Sono poche le donne che lavano gli applicatori per mascara ma, se vogliamo un prodotto sempre efficace, sarebbe un must per tutte noi. Un applicatore non lavato è sia la casa di batteri che un produttore di ciuffi di mascara che si attaccano alle ciglia durante l’applicazione o che finiscono negli occhi irritando la congiuntiva.

  5. Troppo mascara sulle ciglia

    È un enorme problema nonché un errore fatto da molte donne: si usa troppo prodotto che finisce col vedersi parecchio, facendo apparire le ciglia grosse, troppo spesse e pesanti. Il trucco non è splendido e ci fa apparire grottesche e poco professionali.

  6. I ritocchini di mascara durante il giorno

    È uno degli errori più gravi col mascara: quando il prodotto è già secco, è difficile applicare un’altra mano di mascara. Le ciglia non saranno separate e la quantità di mascara ti farà avere un look innaturale. Come se non bastasse, potresti perdere le ciglia, perché quando l’applicatore ha a che fare con ciglia così rigide devi piegarlo col rischio di rompere o strappare le ciglia. Inizialmente il trucco appare bellissimo, ma dopo qualche ora arrivano i fiocchi di mascara. La soluzione migliore per ritoccare il mascara senza rovinare le ciglia è rimuovere delicatamente il trucco e riapplicarlo o, semplicemente, usare il prodotto solo sulla punta delle ciglia per avere una spinta in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*