Ciglia più spesse, lunghe e forti? I migliori metodi per la cura delle ciglia

Come ogni altra donna, anche tu vorrai ciglia lunghe, spesse e forti. Trucchi e prodotti per la cura, accessori popolari e alimentazione ti aiuteranno a realizzarlo. Usare tutto questo per la cura ciglia e per il trucco è molto semplice e dà risultati soddisfacenti.

  1. Olio di oliva. Usato per molto tempo per la cura della pelle, dei capelli e delle unghie, ha un buon effetto idratante, nutriente e lucidante ed è semplicissimo da usare. Basta immergere un batuffolo di cotone o un pettine nell’olio d’oliva e applicarlo sulle ciglia. Un’altra idea è una maschera per gli occhi. Inumidisci dei batuffoli di cotone con olio d’oliva, ponili sulle palpebre e lasciali agire per qualche minuto. Questi trattamenti, se fatti metodicamente, danno risultati rapidi regalandoti pelle liscia e idratata e ciglia nutrite.
  2. Vitamine e minerali. Si trovano per lo più nel cibo sano. Lo stato delle ciglia è migliorato dalle vitamine B e D che rendono anche le nostre ciglia resistenti a fattori esterni avversi. Per risultati ancora migliori, puoi bere anche infusi alle erbe e tè.
  3. Vaselina. Si tratta di un vecchio metodo per curare le ciglia che stimola la crescita ed ha anche proprietà rigenerative, lubrificanti, lucidanti e protettive. Questo prodotto deve essere applicato prima di andare a dormire con un applicatore (anche quello del mascara pulito) e lavato via al mattino con molta acqua.
  4. Olio con vitamina E. Si tratta di un prodotto efficacissimo che stimola la crescita delle ciglia e si prende cura della pelle del contorno occhi. L’olio previene la perdita delle ciglia, ne ricostruisce la struttura e idrata. Se ne applica un po’ prima di andare a dormire per almeno un mese di fila per avere effetti visibili.
  5. Saluta il piegaciglia. Usare troppo spesso questo oggetto indebolisce le ciglia e danneggia le palpebre. Meglio optare per un mascara piegaciglia e lasciare il piegaciglia solo per le occasioni speciali.
  6. Siero per ciglia. Esistono molti prodotti sul mercato che stimolano la crescita delle ciglia e ne migliorano le condizioni. Sono prodotti sotto forma di mascara o eyeliner dalla facile applicazione. Possono essere usati come trattamento per la cura della pelle o come primer per mascara. Hanno anche proprietà di ispessimento, allungamento e oscuramento.
  7. Cosmetici per rimuovere il trucco. La scelta di questo prodotto è importantissima perché influenzerà fortemente sia la condizione che l’aspetto di ciglia, palpebre e occhi. Abbina consistenza, composizione e proprietà alla tua pelle. I migliori sono le schiume e i latti detergenti. Se usi un mascara waterproof, meglio i prodotti bifasici. Anche il modo di applicazione è importantissimo. Versane un po’ su un batuffolo di cotone, premilo contro la palpebra e attendi che i prodotti dissolvano il mascara. Ricordati di rimuovere il trucco ogni sera perché dormire col trucco causa irritazioni agli occhi e infezioni della pelle o degli occhi.
  8. Sii gentile. Le ciglia e le palpebre sono molto delicate e soggette a danni e irritazioni. Quando togli il trucco, massaggia gli occhi o lava il viso restando il più gentile possibile in queste zone per evitare che le ciglia inizino a cadere e che la pelle di questi punti arrossisca.
  9. Prenditi cura degli occhi. Se noti infiammazioni alle palpebre o dolore agli occhi, rivolgiti ad un dottore in quanto possono essere sintomi di una malattia che danneggerà le ciglia. Arrossamento degli occhi, lacrimazione, gonfiore, prurito e altri sintomi possono indicare che il tuo corpo non è in salute.
  10. Ciglia finte. Spesso non vale lo scomodo applicare le ciglia finte. Allettano perché riducono il tempo da dedicare al trucco al mattino, ma peggiorano le condizioni delle ciglia naturali. Se vuoi cambiare l’aspetto delle ciglia, prova i sieri per ciglia, i mascara curativi o altri prodotti come quelli che abbiamo descritto in questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*