Ciglia colorate – hot o no?
Quali sono le ultime tendenze per le ciglia? Le tendenze hanno idee adatte a noi, che ci fanno sentire a nostro agio ed attraenti. Alcune donne dicono che le tendenze migliori sono le ciglia colorate, ma sono un successo mondiale o solo un’idea kitsch?
Il classico viene sempre di più sostituito da idee audaci e colorate. Il mascara nero vince la partita ogni giorno, ma nessuno ha detto che non possiamo sgarrare, di tanto in tanto, coi mascara colorati.
Ciglia colorate Hot o no?
Molte donne pensano che le ciglia colorate siano kitsch, ma altre le vedono come una grande idea per un look da festa. Si può capire la posizione di entrambi gli schieramenti. Un po’ di colore può migliorare le ciglia e rendere il make-up ancora più attraente, anche per un evento elegante. Il problema si presenta quando si esagera col colore. Questo non deve prevalere sul trucco, perché il risultato non sarà né interessante né elegante. Per questo motivo, quando decidiamo di provare le ciglia colorate, la prima e più importante regola è “essere moderate”.
CIGLIA COLORATA – IDEE
- Mascara coloratiIl mascara nero è il classico che ogni donna deve possedere, ma per dare alle ciglia un aspetto insolito ed audace, si possono usare i mascara colorati, attualmente disponibili in tantissimi colori tra cui rosso, giallo, verde, blu, anche neon. Il mascara colorato non è propriamente una new entry nel mondo dei cosmetici. Già negli anni ’60, Revlon creò una versione di mascara colorato che iniziò la tendenza mondiale delle ciglia colorate. Sebbene sia finito per qualche tempo nel dimenticatoio, ora sta tornando in auge.
- Ciglia finte colorateSe vuoi evidenziare il colore delle ciglia, puoi optare anche per le ciglia finte colorate, che rappresentano una buona soluzione. Anche in questo caso, ci sono tantissime opzioni: le strisce di ciglia possono avere colori e motivi diversi e puoi scegliere tra le ciglia di un colore, le ciglia ombre, le ciglia con punte neon, le ciglia arcobaleno, le ciglia con ogni ciglia di un colore diverso colore, ecc. Queste ciglia rappresentano una buona soluzione per chi vuole aggiungere un elemento distintivo al loro makeup da festa.
- Extension colorateSe vogliamo un effetto duraturo, possiamo provare le extension colorate. Il mascara deve essere rimosso prima di dormire e lo stesso discorso vale per le strisce, mentre le extension sono una soluzione migliore. Applicando ciglia o ciuffi di ciglia individuali del colore giusto, possiamo evidenziare la sfumatura dell’iride, dando alle ciglia un aspetto insolito. Evitiamo però un rosa neon, preferendo colori come verde scuro, viola o rosso scuro che daranno alle ciglia un aspetto nuovo e tridimensionale.