Le basi del trucco: applicare il mascara per volumizzare le ciglia.

ispessire le cigilia

Non importa l’ora del giorno, tutte noi vogliamo essere sempre impeccabili, quindi ci preoccupiamo che il nostro trucco duri a lungo. Questo discorso vale specialmente per il mascara che esalta gli occhi e abbellisce tutto il viso. Come applicare il mascara e prevenire grumi e macchie?

Ci sono donne che dicono di passare un’ora con il mascara in mano. Sono casi estremi in realtà, perché applicare il mascara richiede pochi minuti ma non deve essere fatto in fretta. Gli effetti migliori e più durevoli si raggiungono rispettando alcune semplici regole.

Le ciglia sane si truccano più facilmente

Prima di truccarci correttamente, dobbiamo prenderci cura correttamente delle sopracciglia. Le ciglia nutrite e idratate appaiono più lunghe e spesse ma anche più flessibili, smettono di cadere, crescono più velocemente e quindi ne abbiamo di più sulle palpebre. Non c’è ombra di dubbio sul fatto che sia più facile truccare delle ciglia sane rispetto a quelle fragili e sottili, per questo motivo si deve applicare metodicamente un siero per ciglia. In questo modo il mascara migliorerà la naturale bellezza delle ciglia, invece di mascherarne le imperfezioni. È meglio usare sieri per ciglia con un applicatore sottile e una buona composizione di tipo professionale – solo così facendo il trucco sarà più facile.

Non tutti i mascara danno lo stesso effetto!

I mascara hanno proprietà differenti e sono arricchiti da differenti sostanze. L’effetto finale dipende dal tipo di mascara che scegliamo. Se le nostre ciglia sono sottili, ci servirà un mascara addensante; se sono corte, ne dovremo usare uno che le allunghi. La scelta migliore, tuttavia, è un mascara che volumizzi e che non renda solo più lunghe le ciglia, che le scurisca, le curvi e che dia loro un aspetto più pieno.

Quale mascara scegliere? Scegli un cosmetico che:

  • abbia un pigmento minerale saturo
  • abbia cere vegetali delicate e che non appesantiscono
  • abbia ingredienti curativi
  • abbia un applicatore in silicone dalla forma idonea

Colorare le le ciglia per farle apparire più spesse

Quando le ciglia sono sane, puoi iniziare ad usare il mascara, ma solo se hai trovato il cosmetico giusto. Usando le giuste tecniche, otterrai risultati molto soddisfacenti, quindi scopri come colorare le ciglia nel modo corretto leggendo qui di seguito:

  1. Posiziona l’applicatore del mascara alla base delle ciglia.
  2. Usa un movimento a zig zag per applicare il prodotto.
  3. Applica il prodotto sulla punta delle ciglia.
  4. Applica il prodotto sulle ciglia inferiori.
  5. Applica il prodotto sulle ciglia corte che crescono negli angoli.

I trucchi per il make up più famosi

Suggerimento 1:

Copri le ciglia col mascara solo dopo aver applicato gli ombretti e prima del fondotinta, così facendo (usando, in pratica, questa sequenza) potrai coprire eventuali macchie di mascara.

Suggerimento 2:

A volte, anche il miglior mascara richiede un primer che ne prolunghi la durata e aggiunga più corpo alle ciglia. La procedura prevede l’applicazione di una mano di un primer per mascara che sarà da far asciugare prima di applicare il mascara stesso.

Suggerimento 3:

Per dare volume alle ciglia per un evento importante ma non hai un primer a disposizione, puoi provare a spolverare le ciglia con un fondotinta – meglio se minerale, di bambù o riso. Grazie a questo, le ciglia appariranno più spesse.

Suggerimento 4:

Puoi ottenere un aspetto naturale e migliore se le ciglia non si raggruppano. Usa uno speciale pettine per ciglia per separarle. Anche un vecchio applicatore per mascara pulito ed usato dopo l’ultima mano di mascara applicata fa lo stesso effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*